YOUTUBE Musulmano francese: “Spacchiamo faccia ai fanatici”

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Novembre 2015 19:04 | Ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2015 20:21
YOUTUBE Musulmano francese: "Spacchiamo faccia ai fanatici"

Musulmano francese: “Spacchiamo faccia ai fanatici”

LIONE (FRANCIA) – Il musulmano Bassem vive a Vénissiesux, cittadina francese vicino a Lione. Bassem ha voluto realizzare un video che ha postato su YouTube dove ha raccolto circa 6 milioni di visualizzazioni. Lo scopo era di parlare in maniera franca ai musulmani francesi, usando anche qualche parolaccia e minacciando che, se serve, bisogna spaccare la faccia ai fanatici.

Di mestiere, Bassem fa l’elettricista e ha 35 anni. Intervistato da “Le Progres”, giornale della vicina Lione, ha spiegato che il messaggio ufficiale dell’associazione dei musulmani francesi era “troppo ufficiale, troppo asettico, distaccato”.  Per questa ragione ha voluto realizzare questo filmato in cui utilizza il gergo delle banlieues.“Devono essere i musulmani ad individuare i fanatici, nelle moschee e nei quartieri dove vivono” dice l’elettricista. “Non saranno la polizia e i servizi segreti a farlo, dobbiamo essere noi a denunciarli” continua.

Secondo Bassem, se serve bisogna essere pronti a spaccare loro la faccia. Lui ci tiene però a specificare che non è un tipo violento. Nel suo discorso è stato in grado di coniugare il rispetto dei valori della Repubblica e i principi di pace dettati dall’Islam e per questo motivo, in rete ha già moltissimi fan. Anche perché non si tratta del primo filmato che condivide.