YOUTUBE – Olimpia Milano-Boston Celtics 91-124: highlights

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Ottobre 2015 - 09:55 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE - Olimpia Milano-Boston Celtics 91-124: highlights

Olimpia Milano-Boston Celtics 91-124: highlights

MILANO – Una serata di grande basket: schiacciate, stoppate e giocate ad alta quota. Spettacolo doveva essere al Forum e grande spettacolo è stato tra EA7 Milano e Boston Celtics nell’ambito degli Nba Global Games: stravincono gli americani 124-91 in una gara mai in bilico. I primi due punti della serata li griffa il capitano Alessandro Gentile (top scorer con 19 punti), sarà l’unico vantaggio dell’EA7 nell’intera partita.

I Celtics infatti scappano subito, Milano cerca una timida reazione (17-19) ma il divario tecnico e soprattutto fisico è troppo ampio per avere una vera partita con Boston in evidente controllo delle operazioni. Un dominio che, sul -26 alla fine del terzo quarto, convince qualche tifoso a fischiare timidamente le Scarpette Rosse. Ma non è questa la gara che possono pensare realisticamente di vincere.

Giovedì per l’EA7 il primo impegno in campionato a Trento, poi domenica sera il derby con Varese. Importante la risposta del pubblico di Milano: Forum tutto esaurito con gli 11.388 spettatori molto coinvolti nell’intrattenimento, in perfetto stile americano; mascotte volanti, cheerleaders danzanti e giochi a premi. I nostalgici dei Celtics vincenti di Bird, McHale e Parrish o della versione più recente con Pierce, Allen e Garnett non hanno voluto perdere l’occasione di vedere la loro squadra del cuore in Italia e hanno colorato di verde il Forum creando un colpo d’occhio di impatto.

Tra i volti noti, le icone Nba Rick Fox e Brian Shaw, l’ad del Milan Adriano Galliani, Paolo Madini con la moglie, la nuova Miss Italia Alice Sabatini e Boateng con Melissa Satta. La carovana Nba lascia ora Milano alla volta di Madrid: una tre giorni chiusa tra i convinti applausi del Forum.