YOUTUBE Perù-Cile, sciamano fa un rito contro Alexis Sanchez

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Ottobre 2015 - 17:01 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Perù-Cile, sciamano fa un rito contro Alexis Sanchez

Perù-Cile, sciamano fa un rito contro Alexis Sanchez

LIMA – Se i difensori non bastano allora che ci pensi lo sciamano. In Perù è tutto pronto per l’arrivo del Cile: si gioca una una partita valida per la qualificazione ai mondiali di Russia 2018. E i padroni di casa ospitano i più quotati cileni. La partita è di quelle complesse: già peruviani e cileni non si amano granché. Poi c’è il fatto che il Perù ha perso la prima partita in casa della Colombia mentre il Cile, in casa, ha sconfitto il Brasile.

Insomma, anche se il girone è appena agli inizi, quella di stanotte (14 ottobre, ore 4:15 italiane il calcio d’inizio) per il Perù è già una gara chiave anche perché i biancorossi, se vogliono coltivare il loro sogno mondiale in un girone di ferro, devono puntare proprio sul fattore campo.

L’avversario più temuto, anche se un po’ acciaccato, per i peruviani resta l’ex Udinese e Barcellona Alexis Sanchez. Così contro il Nino Maravilla uno sciamano ha addirittura messo in pratica un vero e proprio rituale. Racconta la Gazzetta dello Sport:

Appostato fuori dal complesso della Federazione peruviana nel popoloso barrio di San Luis, il drappello di santoni in costumi e strumenti musicali tradizionali andini, cantando in una lingua incomprensibile, ha potuto praticare indisturbato il suo “lavoretto” sulla famosa maglietta numero 7 che il Niño Maravilla indossa in nazionale. “Sappiamo che Alexis Sanchez è un fortissimo giocatore e che ha una notevole capacità atletica – hanno fatto sapere gli organizzatori – per questo gli infliggiamo un castigo spirituale, che attenzione non è magia nera, affinché renda meno in partita. Abbiamo fatto venire uno specialista della foresta, il quale con una tartaruga in mano farà sì che Alexis contro il Perù vada molto lento”.