YOUTUBE Il poliziotto e il ragazzo down, campioni di basket a loro insaputa

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 gennaio 2018 5:48 | Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2018 15:04
basket-poliziotto-maryland

Il poliziotto e il bambino down campioni di basket a loro insaputa

ELLICOTT CITY – Dagli Stati Uniti provengono questi due video che mostrano un poliziotto e un ragazzo con la sindrome di Down che a basket riescono a mettere a segno due canestri fenomenali. I due video sono finiti su YouTube diventando virali in poco tempo.

Il primo video mostra un poliziotto del Maryland rimasto anonimo, che è diventato una star grazie alla sua azione sul parquet. L’agente stava svolgendo una normale attività di controllo al centro sportivo Roger Carter Community Center di Ellicott City quando ha deciso di concedersi qualche minuto di pausa e ha ingaggiato una sfida con un adolescente. La sua azione è davvero incredibile: il poliziotto fa una serie di finte, riesce a “nascondere la palla” prima di lanciarla a canestro. Il giovane che lo sfida resta sconfitto e, come mostra con molta evidenza questo filmato da 2 milioni di clic alla fine, resta molto sorpreso.

Il secondo video ripreso anche questo dal Daily Mail, mostra uno studente con la sindrome di Down che mette a segno un incredibile tiro dalla linea di metà campo durante la partita di basket del liceo. Il 18enne James Meiegerd vive a Omaha nel Missouri ed ora, grazie al suo tiro, è stato invitato ad incontrare i mitici Harlem Globetrotters.