YOUTUBE Poliziotto sventa rapina in posta a Casalnuovo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Marzo 2016 - 18:09 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Un uomo ha fatto irruzione in un ufficio postale di Casalnuovo, in provincia di Napoli, e ha tentato di rapinarlo insieme ad un complice. Nell’ufficio postale però c’era un poliziotto, libero dal servizio, che ha immobilizzato il rapinatore e l’ha fatto arrestare. La scena della rapina sventata dall’agente è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza dell’ufficio postale e il video è stato caricato su YouTube.

Il canale Pupia Campania su YouTube ha pubblicato il video in cui si vede Ciro Speziale, napoletano di 30 anni, entrare armato di pistola all’interno dell’ufficio postale in via Crimaldi a Castelnuovo e minacciare i clienti e i cassieri per farsi consegnare il denaro. Il poliziotto in abiti civili, che era fuori servizio, lo disarma e lo blocca, mentre il complice di Speziale fugge, scrive il sito:

“Ha fatto irruzione nell’ufficio postale di Casalnuovo, in via Crimaldi, e brandendo una pistola, insieme ad un complice, ha minacciato i clienti nel tentativo di rapinare il denaro nelle casse. Ma Ciro Speziale, 30 anni, napoletano, è stato neutralizzato da un sovrintendente della Polizia di Stato in servizio alla Squadra mobile di Napoli, in quel momento libero dal servizio.

Nel video si notano i due rapinatori che, a volto coperto, entrano nell’ufficio, tenendo sotto tiro i clienti, fino a che il coraggioso poliziotto, con un guizzo, riesce a bloccare uno dei due, Speziale, disarmandolo e stendendolo a terra. Il complice si è dato alla fuga e ora la polizia, che nel frattempo ha arrestato Speziale, è sulle sue tracce”.