YOUTUBE Ponte giù con 600 kg di esplosivo: VIDEO slow motion

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Aprile 2016 - 06:21 OLTRE 6 MESI FA
Ponte giù con 600 kg di esplosivo: VIDEO slow motion3

Ponte giù con 600 kg di esplosivo: VIDEO slow motion

ROMA – Sul sito della telecamera GoPro, spesso vengono postati dei video con lo scopo di pubblicizzare le incredibili riprese che si è in grado di compiere con questa micro telecamera. Uno degli ultimi postati sul canale YouTube GoPro è quello che mostra l’implosione del ponte tra le strade US.377 e SH-99 che si trova nella contea di Johnston in Oklahoma.

i residenti locali hanno sentito chiaramente l’esplosione che ha messo fine alla vita del vecchio ponte sul fiume Washita. Per rimuovere la vecchia struttura sono stati impiegati più di 600 chili di esplosivo che hanno permesso l’implosione del ponte fortemente danneggiato dall’inondazione delle scorse settimane.

La struttura era stata costruita nel 1943 e sarà sostituito da uno nuovo entro luglio del 2016.

Come spiega Wikipedia

“GoPro è un marchio (…) che rappresenta videocamere/fotocamere “indossabili” (attraverso accessori) resistenti all’acqua e ad urti, considerate parte della fotografia d’avventura. Si tratta di dispositivi di dimensioni e peso ridotti, assenza di comando zoom (focale fissa) e obiettivo grandangolare di 170 gradi di ampiezza. La videocamera registra su scheda di memoria SD ed è alimentata attraverso una batteria al litio. La prima fotocamera GoPro è stata venduta nel 2004″.

“(…) GoPro si immetterà nel mercato dei droni e in quello della realtà virtuale realizzando il proprio drone entro il 2016. L’azienda ha inoltre progettato e presto lancerà un prodotto formato da sei camere GoPro alla fine del 2015, che permette la registrazione a 6K a 360°”.