YOUTUBE Previsioni meteo russe: “Perfetto per raid in Siria”

Pubblicato il 5 Ottobre 2015 17:57 | Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2015 22:08
Previsioni tempo choc: "Meteo perfetto raid Siria"

Previsioni tempo choc: “Meteo perfetto raid Siria”

MOSCA – Sull’emittente pubblica russa Rossiya 24 va in onda un’intera puntata dedicata alle previsioni del tempo sulla Siria. La trasmissione spiega quali sono le condizioni sui cieli del paese in guerra “le forze aeree proseguono la loro operazione militare”.

Il filmato non poteva non finire in Rete dove ha fatto discutere. “Dal punto di vista meteorologico, il momento in cui iniziare la campagna aerea è stato scelto molto bene”, ha spiegato la conduttrice. Alle sue spalle, alcune riprese aeree dei bombardamenti diffuse dal ministero della Difesa russo. “Ottobre è in genere un mese giusto per volare” grazie ai cieli limpidi, venti deboli a 2,4 metri al secondo e pioggia scarsa ha spiegato la conduttrice bionda in tailleur rosso.

L’altitudine ottimale di volo, durante questo mese è 3-5 chilometri. Le precipitazioni nella la regione in cui avvengono i bombardamenti “non sono tali da avere un impatto serio sui raid russi”. “In queste condizioni meteo, gli aerei possono tuffarsi sotto le nubi e condurre raid efficaci su obiettivi a terra e tornare a quote più elevate solo se entra in azione la contraerea”, ha spiegato.

La giornalista spiega che l’unico rischio è rappresentato dalle tempeste di sabbia che a ottobre sono un fenomeno raro. In novembre invece, conclude la donna, le nubi si intensificheranno.