YOUTUBE Rafa Nadal si sente male a Miami e abbandona

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Marzo 2016 - 13:23 OLTRE 6 MESI FA
Rafa Nadal si sente male a Miami e abbandona

Rafa Nadal si sente male a Miami e abbandona

MIAMI – Rafa Nadal si ritira per il caldo a Miami: il tennista spagnolo stava perdendo 6-2, 4-6, 0-3 con il bosniaco Damir Dzumhur, quando ha deciso che non ce la faceva più per il clima.

Scrive Repubblica:

“Era tutto a posto fino alla fine del secondo set”, ha spiegato l’iberico. La temperatura di circa 30 gradi e soprattutto l’elevato tasso di umidità poi hanno preso il sopravvento. “Ho cominciato a non sentirmi bene, spero sia dipeso solo dalle condizioni estreme: alla fine, la salute è più importante di qualsiasi torneo. Se sarò in grado di tornare ad allenarmi in un paio di giorni so che potrò giocare spero di essere pronto per la stagione sulla terra battuta”, ha detto Nadal, numero 5 del ranking, che ora si concentra sullo sbarco in Europa.

“Abbandonare così questo torneo mi lascia sensazioni negative, in carriera ho portato a termine tante partite anche in condizioni difficili proprio perché non volevo mollare. Ma stavolta stavo veramente soffrendo, non capivo cosa stesse succedendo e ho deciso di fermarmi perché non ero sicuro di arrivare fino alla fine”, ha detto ancora. Bisogna tornare all’Australian Open del 2010 per ritrovare un match abbandonato da Nadal: da allora, il mancino di Manacor ha disputato 442 partite.

o stop dell’ex numero 1 si è trasformato in un regalo imprevisto per Dzumhur, numero 94 del ranking, che in carriera non aveva mai battuto finora un giocatore della top ten. “Era un momento speciale per me, perché stavo giocando contro Nadal. E alla fine ho vinto, anche se non come avrei voluto”, ha detto l’outsider.

FOTO ANSA.