YOUTUBE Russia bombarda Isis da sottomarino nel Mediterraneo

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Dicembre 2015 - 15:59 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Russia bombarda Isis da sottomarino nel Mediterraneo

Russia bombarda Isis da sottomarino nel Mediterraneo

MOSCA – La Russia bombarda Raqqa, considerata la roccaforte del cosiddetto Stato Islamico in Siria, da un sottomarino nel Mediterraneo. E il ministero della Difesa della Federazione, Serghiei Shoigu, pubblica il video del lancio.

Succede nelle ore in cui il capo del Cremlino, Vladimir Putin, avverte, o minaccia, i suoi nemici: i missili Kalibr e i razzi da crociera A-101 dell’esercito russo possono essere armati “sia con testate convenzionali sia con testate speciali, cioè quelle nucleari”, ha detto, salvo poi rettificare parzialmente aggiungendo un: “Certamente nulla di questo è necessario nella lotta ai terroristi, e spero che non sarà mai necessario”.

Quello avvenuto dal sommergibile Rostov sul Don è il primo lancio di missili da crociera da un sottomarino con obiettivi reali in Siria. Questo sottomarino è a bassissima emissione di rumore e dotato di tecnologia stealth avanzata. A bordo trasporta missili da crociera Kalibr-Pl, che sono simili a quelli usati dalla flottiglia del Caspio contro gli obiettivi dell’Isis.