YOUTUBE Samp, parla capo ultrà: squadra ascolta in silenzio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Marzo 2016 - 11:31 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Samp, parla capo ultrà: squadra ascolta in silenzio

YOUTUBE Samp, parla capo ultrà: squadra ascolta in silenzio

GENOVA – Alla vigilia della delicata sfida salvezza con il Frosinone (partita poi vinta 2-0 dalla squadra di Vincenzo Montella) gli ultrà della Sampdoria hanno deciso di assistere all’allenamento in massa. Il tutto testimoniato da alcuni video poi pubblicati su YouTube, Durante l’allenamento di rifinitura uno dei capi della tifoseria è sceso in campo e rivolgendosi alla squadra ha ordinato: “Dovete vincere”. Un discorso di un paio di minuti che la squadra ha ascoltato in rispettoso silenzio.

Questo il discorso: “Qua avete la gente della Sampdoria, guardateci bene in faccia, siamo quelli che vengono la domenica a vedervi giocare a pallone. Oggi siamo venuti in tanti, nonostante la pioggia e nonostante tutto e domani saremo ancora di più. Siamo qui per dirvi solo due cose importanti perché non abiamo ancora capito cosa vi spinge a giocare bene o male, ma ci rinunciamo, e facciamo solo i tifosi visto che non siamo tecnici. La prima cosa è che chi non se la sente da domani alzi la mano e esca, non giochi. Per favore, ve lo chiediamo per favore, chi non se la sente sia uomo almeno in questo. Non possiamo più permetterci di sbagliare, voi non potete più permettervi di sbagliare. E poi la seconda e ultima cosa: vincete, vincete, ca..o, fatelo per quello che volete ma vincete, noi ci saremo, forza ragazzi”.

Al termine della ramanzina diversi giocatori hanno anche applaudito il tifoso. Un video esplicativo sul potere degli ultrà e sul rapporto tra tifo organizzato e club nel calcio italiano.