YOUTUBE Scattano selfie, gorilla risponde ai visitatori così

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Marzo 2016 - 17:12 OLTRE 6 MESI FA
Scattano selfie, gorilla risponde ai visitatori

Scattano selfie, gorilla risponde ai visitatori

OMAHA – Un gorilla che vive nello zoo di Henry Doorly a Omaha in Nebraska, ha deciso di rispondere a modo suo ad ognuno che cerca di scattare un selfie davanti alla sua gabbia. Il gorilla ha deciso di “salutare” a modo suo il visitatore schiantandosi di corsa contro la vetrata che divide gli umani dalle scimmie.

Il filmato che ritrae uno di questi episodi è diventato virale e mostra il fatto che la natura non può essere piegata. Il gorilla, compiendo questo gesto vuole dire ai visitatori che lui non si arrende: può anche essere stato rinchiuso là insieme ad altri suoi simili, ma Kijito (questo il suo nome) non si trasformerà in un pupazzo di peluche.

Come spiega Dagospia citando velvetpets.it

“Forse è proprio per questo che i suoi video (ne potete vedere un paio pubblicati in fondo all’articolo) sono diventati virali. Anzi, cercando bene su YouTube, ne potete trovare circa 120 di filmati in cui il protagonista è Kijito e che si svolgono tutti più o meno nello stesso identico modo: quando un visitatore si ferma davanti il suo spazio e cerca di attirare la sua attenzione, lui per tutta risposta si infuria e sbatte i pugni contro il vetro di separazione con molta forza (calcolando anche che è riuscito a creparlo più di una volta)”.