YOUTUBE Scheletro a scuola è vero: gli fanno il funerale…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Dicembre 2015 18:39 | Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2015 19:21
YOUTUBE Scheletro a scuola è vero: gli fanno il funerale...

YOUTUBE Scheletro a scuola è vero: gli fanno il funerale…

LONDRA – Arthur è lo scheletro usato per oltre 50 anni nelle lezioni di anatomia della Haydock High School di St Helens, in Gran Bretagna. Tutti pensavano si trattasse di una semplice riproduzione, fino a quando non sono stati eseguiti alcuni esami e la scuola ha scoperto che Arthur era in realtà un vero scheletro.

Le ossa infatti si sono rivelate i resti di un uomo asiatico di età compresa tra i 17 e i 30 anni e la scuola, di fede cristiana, ha deciso di non utilizzarlo più. Non solo lo scheletro è stato mandato in pensione, ma studenti e docenti hanno deciso di fargli un vero e proprio funerale.

A raccontare la storia del fu Arthur è il Daily Mail, che spiega come nessuno nell’istituto si fosse mai posto il problema della provenienza di quelle ossa, usate per le lezioni di anatomia, fino a quando lo scheletro non è stato studiato. Dopo aver scoperto che si trattava di un vero scheletro, appartenuto dunque ad un essere umano, la scuola ha deciso di non utilizzarlo e di rendergli omaggio con un funerale:

“Era un essere umano ed è nostro dovere, in quanto scuola cristiana, fare del nostro meglio per lui, perché tutte le vite sono sacre. Era il minimo che potessimo fare nei suoi confronti dopo che ci ha servito così a lungo”.