YOUTUBE Sea Sheperd, nave si incaglia: bassa marea a Venezia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Febbraio 2016 - 15:03 OLTRE 6 MESI FA

VENEZIA – YOUTUBE Sea Sheperd, nave si incaglia: bassa marea a Venezia. Dopo essere stata un settimana al porto di Venezia, l’imbarcazione Bob Barker della flotta Sea Sheperd specializzata nel disturbo dei bracconieri giapponesi, non ha fatto i conti con la bassa marea del mattino e ha finito per incagliarsi al Lido di Venezia.

La Bob Barker, durante il suo congedo dalla città lagunare non ha fatto i conti con la bassa marea ed è stata costretta a farsi aiutare dagli uomini della Capitaneria di porto che sono dovuti intervenire con un rimorchiatore, dato che i responsabili della nave. non hanno preferito attendere che la marea si alzasse.

La Bob Barker è stata protagonista di ben sei campagne antartiche in difesa delle balene nel Santuario dei Cetacei in Oceano del Sud e dell’ultima campagna in difesa del merluzzo dell’Antartico. in quest’ultima la nave ha costretto alla resa, dopo un inseguimento record di 110 giorni, la nave bracconiera Thunder.

A Venezia è stata ormeggiata all’isola della Certosa e poi in Riva Sette Martiri. Qui è stata visitata, dal primo febbraio scorso, da centinaia di persone. Nel capoluogo veneto, i visitatori hanno potuto conoscere l’equipaggio sostenendo così l’organizzazione che protegge la fauna marina del pianeta.

Da quasi quaranta anni i volontari di Sea Shepherd solcano i mari per contrastare il massacro delle specie e degli ecosistemi marini. Questa organizzazione fondata da Paul Watson, oltre a documentare le attività illecite commesse ai danni della biodiversità marina e a sensibilizzare l’opinione pubblica come fanno tutte le altre organizzazioni, agisce direttamente per contrastare le attività di pesca illegali. Diverse volte, le imbarcazioni della Sea Sheperd sono state protagoniste di veri e propri sabotaggi a baleniere e pescherecci.