YOUTUBE Serena Williams: “Dedico al tennis anima e corpo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Aprile 2016 - 15:12 OLTRE 6 MESI FA
Serena Williams: "Dedico al tennis anima e corpo

Serena Williams: “Dedico al tennis anima e corpo

ROMA – Serena Williams intervistata dal sito pirelli.com racconta alcuni aspetti della tennista che non si conoscono. Per Serena il tennis è la sua vita, alla quale si dedica

“anima e corpo, come se fossi la protagonista del campo. Amo essere diversa e amo rappresentare questa diversità mentre gioco a tennis. Le tenniste di colore non erano molto comuni quando ho iniziato a giocare, si contavano sulle dita di una mano. È per questo che mi dedico al tennis anima e corpo e ciò mi emoziona enormemente. Mi piace l’idea di essere stata una delle prime, una delle pioniere e penso che potere influenzare la gente ed essere una fonte di ispirazione sia davvero entusiasmante”.

Serena è un’icona? Lei spiega che

“mi piace essere un’icona, rappresentare ciò che la gente vorrebbe essere e fare. Immaginate il mondo intero che suona il ‘rock and roll’”: ecco, io mi sento così, quella sono io e mi piace. È buffo, perché sul campo sono seria, ma allo stesso tempo sono una celebrità, estroversa e vivace. Insomma, amo quello che faccio”.

Poi aggiunge:

«Penso che la gente possa veramente immedesimarsi in quello che faccio visto che sul campo non nascondo chi sono, sono me stessa al 100%. Se sono arrabbiata si capisce, se sono triste o felice pure. E penso che questa sia la cosa veramente unica in ciò che faccio. Sento di essere stata molto fortunata ad aver avuto questa occasione, a trovarmi nella posizione in cui sono e ogni volta che vinco la prima cosa che faccio è ringraziare Dio perché senza di lui non sarei qui”.

La Williams ringrazia Dio per essere arrivata nelle prime posizioni del tennis mondiale e per ricambiare ha creato una fondazione. Serena E per “ricambiare” Serena ha una fondazione che fa beneficenza ed è ambasciatrice mondiale per l’Unicef.

“Quando non sono in campo mi occupo sempre di beneficenza. È quello che amo fare ed è quello che ho sognato di fare fin da quando sono diventata una tennista, o meglio anche prima. È sempre stato un mio desiderio. Grazie alla Women’s Foundation abbiamo fatto tanto. Ci concentriamo su diversi aspetti: negli Stati Uniti ci occupiamo principalmente dell’istruzione, ma ora vogliamo anche aiutare i ragazzi che vivono in contesti familiari violenti. Ho anche visitato scuole separate in Africa, e questo è un altro aspetto di cui ci occupiamo. Sono sempre in giro per il mondo e anche la mia carica di Ambasciatrice Unicef mi permette di viaggiare e di promuovere l’istruzione, la salute e altre cose del genere”.

Quali sono le passioni segrete fuori dal campo?

“Amo l’arte; molte persone non sanno che mi piace dipingere. Mi permette di sfogarmi. A seconda di ciò che provo, lavoro su differenti tonalità, creo opere diverse che richiamano determinati temi e quando sento di aver finito passo ad un nuovo argomento. Naturalmente, amo la musica, amo ballare, amo il mondo artistico, la musica, la danza, l’arte che riescono a descrivermi con poche parole».

E conclude:

“Mi piace l’azione, sono una donna d’azione, non c’è dubbio; forse l’azione mi piace troppo perché non mi fermerei mai, sono sempre in movimento”.