YOUTUBE: Serpente velenoso con uova sotto frigo donna

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Gennaio 2016 - 08:40 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE : Serpente velenoso con uova sotto frigo donna

Serpente velenoso con uova sotto frigo donna

SYDNEY –  Si è avvicinata al frigorifero di casa per prendere una bibita. E per questo semplice gesto una donna di Adelaide in Australia si è presa uno spavento terribile: sotto il frigo ha infati scoperto un velenosissimo serpente che faceva capolino da sotto.

Il serpente bruno orientale, diffuso in Australia e Papua Nuova Guinea, riservava ancora una sorpresa per i residenti della casa: era una femmina in avanzato stato di gravidanza e poco dopo avrebbe deposto 15 uova. “La signora è fortunata di aver visto il rettile adesso, altrimenti dopo i serpentini avrebbero invaso la casa”, ha detto alla radio nazionale Abc l’acchiappa-serpenti professionista Rolly Burrell, accorso in aiuto.

“Il frigorifero faceva da nido ideale per la futura madre. Vi è un po’ di umidità e la temperatura ideale per incubare le uova”, ha aggiunto. Un video ripreso da Burrell lo mostra mentre sposta attentamente il frigo e acchiappa il serpente a mani nude proprio sotto la testa, mentre nel sottofondo si sentono le grida eccitate della donna. La novella madre è stata rifocillata con acqua e qualche topo prima di essere rimessa in libertà. Le uova, che si schiuderanno fra qualche mese, sono destinate alla ricerca.

Il serpente bruno orientale (Pseudonaja textilis) è tra i serpenti più velenosi della terra, secondo solo al taipan. A causa della sua presenza nelle periferie è il serpente responsabile del maggior numero di decessi in Australia.