YOUTUBE Serpente ventre giallo, goccia di veleno uccide…

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Ottobre 2015 - 18:24 OLTRE 6 MESI FA
Serpente ventre giallo, goccia di veleno uccide fino a tre uomini

Serpente ventre giallo, goccia di veleno uccide fino a tre uomini

LOS ANGELES – Il serpente dal ventre giallo è uno dei più pericolosi al mondo. Pur essendo un marino, un esemplare di questo rettile ha da poco raggiunto la terraferma, dato che è stato avvistato sulle coste della California. 

La causa del suo arrivo a terra è il fenomeno atmosferico conosciuto come “El Niño” che avrebbe spinto i serpenti acquatici ad uscire dall’acqua. Quello dal ventre giallo è uno dei più pericolosi del mondo e vive solitamente in mare. Il suo veleno è letale e provoca danni neuromuscolari e renali molto gravi che portano alla morte.  L’aspetto ricorda quello del cobra. Il suo veleno è però più concentrato e più tossico. Si dice che una goccia possa uccidere fino a tre uomini adulti. 

Di solito non attacca gli esseri umani a meno che non siano troppo vicini. Nel video che segue si vede addirittura una mano che tocca il serpente senza subire alcuna causa. Nel caso ci si trovasse davanti un esemplare di questa specie, sarebbe però consigliabile mantenere le distanze per evitare di essere morsi.