YOUTUBE Si maschera da Joker: “Uccido un arabo a settimana”

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Novembre 2015 - 06:30 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Si maschera da Joker: "Uccido un arabo a settimana"

Si maschera da Joker: “Uccido un arabo a settimana”

OTTAWA – “Ucciderò un arabo a settimana”. E’ quanto minacciava un uomo mascherato da Joker, la nemesi di Batman, in un video caricato su YouTube. La polizia canadese è poi riuscita a rintracciarlo e lo ha arrestato.

Nel video, di circa un minuto, si vede il giovane 24enne truccato con l’inconfondibile sorriso diabolico, brandire una pistola e spiega ai suoi spettatori il suo piano di folle vendetta in seguito agli attentati di Parigi di venerdì 13 novembre. L’uomo afferma che “assieme a un gruppo di persone comincerà una serie di omicidi in tutto il Quebec”. E punta il dito anche contro le autorità: “Se non facciamo qualcosa, molto presto perderemo il controllo”.

Secondo quanto riferito dalla polizia locale però, l’arma mostrata sarebbe finta: si tratterebbe di una pistola ad aria compressa, confiscata al momento dell’arresto. Per il ministro della Sicurezza ad interim, Pierre Moreau, “si tratta di un atteggiamento ridicolo, che va severamente condannato”. In seguito ai fatti del 13 novembre, la comunità musulmana in Canada è stata vittima di ripetute violenze. Il giovane Joker rischia fino a 5 anni di galera.