YOUTUBE Spagna, incidente al camion del circo: elefanti sulla autostrada, uno muore

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 aprile 2018 8:39 | Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2018 8:39
In Spagna un camion di un circo si è ribaltato in autostrada: liberi gli elefanti

Gli elefanti sulla autostrada (Foto da Twitter)

MADRID – Incidente al camion del circo in Spagna: il mezzo finisce fuori strada e i pachidermi escono dal rimorchio, e uno rimane ucciso.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela.

L’incidente è avvenuto lunedì 2 aprile vicino ad Albacete, nella Murcia, regione meridionale del Paese. Qui, sulla autostrada A30, intorno alle quattro del pomeriggio il camion dei Circos Reunidos si è ribaltato con il suo carico di cinque animali. L’autostrada è stata chiusa al traffico per due ore, per consentire alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco di recuperare gli animali sopravvissuti all’impatto.

Il bilancio è di un elefante deceduto e due feriti, mentre gli altri sono sopravvissuti e sono stati portati dalle autorità locali, intervenute con apposite gru per sollevarli, in un ospedale da campo allestito nel cortile di un’azienda che si occupa di smaltimento dei rifiuti.

Al momento non è chiara la causa dell’incidente: secondo un portavoce di Circos Reunidos sarebbe stato causato dal sabotaggio compiuto da parte di un gruppo di animalisti, ma dal ministero dell’Interno hanno fatto sapere che più probabilmente c’è stato un errore di manovra durante un sorpasso. Il camion era in regola con tutti i permessi per il trasporto di animali e l’autista è rimasto illeso.