YOUTUBE Spagna, lo sgarbo della regina Letizia alla regina Sofia per la foto con le nipotine

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Aprile 2018 - 13:18 OLTRE 6 MESI FA
Sgarbo di Letizia Ortiz alla regina Sofia

Spagna, lo sgarbo della regina Letizia alla regina Sofia per la foto con le nipotine

MADRID – Sgarbo della regina Letizia di Spagna, moglie di re Felipe VI, alla suocera, la regina Sofia di Grecia e Danimarca.

Dopo la messa di Pasqua celebrata nella cattedrale di Palma di Maiorca la sovrana di Grecia, madre di Felipe, si è avvicinata alle nipotine Leonor e Sofia per farsi fare dal fotografo ufficiale una foto insieme a loro, ma Letizia Ortiz si è messa tra queste e l’obiettivo del fotografo per impedire lo scatto. C’è stato anche un attimo di tensione tra le due regine, con Felipe che ha tentato un timido intervento.

La scena è stata ripresa e il video postato sul web, dove ha fatto il giro dei social e dei media. Le immagini dello sgarbo di Letizia a Sofia sono subito virali, provocando reazioni molto dure nei confronti della moglie di Felipe VI. Tra le critiche, anche quelle di alcuni parenti dei Borbone spagnoli, come Marie Chantal di Grecia, che in un tweet si è detta “molto arrabbiata”, e ha aggiunto: “Letizia ha mostrato il suo vero volto”. Il quotidiano spagnolo La Vanguardia, che riporta il tweet, sottolinea che è la prima volta che un parente dei reali di Spagna critica pubblicamente la ex commoner Letizia.