YOUTUBE Tangenziale Napoli, tentata rapina e fuga contromano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Marzo 2016 - 17:36 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Tangenziale Napoli, tentata rapina e fuga contromano

Tangenziale Napoli, tentata rapina e fuga contromano

NAPOLI – In sella ad uno scooter erano pronti a mettere a segno una rapina ai danni di un automobilista incolonnato sulla tangenziale e quando la Polizia ha cercato di fermarli sono fuggiti a tutta velocità, contromano, dando vita a un rocambolesco inseguimento contromano. É successo venerdì scorso 18 marzo, a Napoli, dove gli agenti della sezione antirapina della Squadra Mobile e della Polizia Stradale hanno arrestato due giovani di Scampia Giuseppe Prisco e Luigi Torre, di 21 e 25 anni. Durante la fuga, il passeggero dello scooter ha puntato più volte la pistola che aveva in pugno contro i poliziotti.

L’inseguimento è terminato quando i due sono finiti contro una vettura. Prisco e Torre hanno anche tentato di dileguarsi a piedi ma sono stati bloccati. Addosso avevano due pistole simili a quelle vere e una punta di trapano con la quale avevano intenzione di sfondare il finestrino della vettura presa di mira. Durante l’inseguimento alcuni agenti sono rimasti feriti. I due sono accusati di tentata rapina aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato dei beni dello Stato in concorso.

Scrive il Mattino:

Falchi a bordo di moto e agenti della Polstrada in borghese su auto civili battevano l’area diventata riserva di caccia per la coppia di delinquenti.Venerdì pomeriggio i due rapinatori si sono ripresentati in zona e hanno tentato di rapinare un automobilista fermo sulla rampa in salita di accesso alla bretella del raccordo di San Giovanni in direzione Pozzuoli. I poliziotti hanno intimato l’alt ma i due centauri poco dopo hanno preso la direzione d’ingresso sbagliata, rischiando di mettere a repentaglio lnon solo la loro vita ma quella degli automobilisti in uscita. È così scattato un lungo inseguimento contromano, terminato qualche minuto dopo con la caduta dei due malviventi, che hanno poi cercato di scappare a piedi verso un campo agricolo. Un tentativo di fuga inutile. I due sono stati arrestati.