YOUTUBE Taormina, botte tra ristoratori: rissa per accaparrarsi clienti

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Settembre 2017 - 15:52 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Taormina, botte tra ristoratori: rissa per accaparrarsi clienti

Taormina, botte tra ristoratori: rissa per accaparrarsi clienti

TAORMINA – Prima un litigio verbale tra un uomo e una donna, poi lo spintone e quindi l’arrivo dei rinforzi con pugni e calci proprio come nei film western. E’ la rissa scoppiata il 28 agosto scorso a Taormina, tra i tavoli in strada di due noti ristoranti. I titolari e i camerieri dei due locali se le sono date di santa ragione, forse per un precedente litigio dovuto all’accaparramento di avventori. Clienti che così hanno fatto scappare via.

Durante le botte infatti sono fuggiti sia dal locale dove stava avvenendo la rissa sia da quelli vicini. Il sindaco di Taormina Eligio Giardina oggi ha annunciato: ”Il comune si costituirà parte civile perché quello è accaduto è gravissimo e lede l’immagine di Taormina nel mondo”. La rissa è stata ripresa da una telecamera di sorveglianza. Le immagini sono state acquisite dalla polizia poi pubblicate dal sito Taormina Today finendo su Youtube dove sono state viste da migliaia di persone.

Per la rissa la polizia ha denunciato sette persone. “Spetta all’autorità giudiziaria – prosegue Giardina – prendere ora delle delle decisioni consequenziali, mi aspetto il pugno di ferro nei confronti di chi ha determinato un danno incalcolabile per il nostro Comune. Ci tengo a ribadire che la maggior parte dei ristoratori sono persone perbene e gente che sa fare bene il proprio mestiere. Questi coinvolti nella rissa, che non posso nemmeno definire ristoratori, hanno manifestato un comportamento deprecabile e una follia inutile. Infatti, certamente nella nostra città non mancano i turisti e i clienti, e tale reazione oltre che delinquenziale è assolutamente spropositata. Ci costituiremo parte civile per il buon nome della nostra città e per far capire che si è trattato di un episodio assolutamente sporadico. Chi viene qui conosce bene la nostra attenzione all’accoglienza e al rispetto dei visitatori”.