YOUTUBE Tennis Roma, Open Bnl: lop di spalle, la magia di Fabio Fognini

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 maggio 2018 11:25 | Ultimo aggiornamento: 18 maggio 2018 12:19
Fabio Fognini Bnl Roma

Tennis Roma, Open Bnl: lop di spalle, la magia di Fabio Fognini

ROMA – Fabio Fognini emoziona con una sua giocata gli Internazionali d’Italia.  Sotto 5-0 nel secondo set contro l’austriaco Dominic Thiem durante i sedicesimi, il tennista italiano [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] ha messo a segno un colpo che ha emozionato il pubblico presente sugli spalti del centrale del Foro Italico di Roma.

Dopo una palla corta cui Thiem ha risposto, Fognini ha replicato con un lob perfetto, di spalle, che ha scavalcato il numero 8 del ranking mondiale. La prodezza ha permesso all’italiano di sovvertire il pronostico nel terzo set e approdare agli ottavi di finale, dove ha poi sfidato e battuto in due set il tedesco Peter Gojowczyk. Nei quarti di finale, traguardo mai raggiunto finora a Roma,  Fognini se la vedrà ora con Nadal.

Contro Nadal, Fognini ora mostra sicurezza, spiegando di averlo già battuto tre volte nella sua carriera. “Sulla terra rossa – specifica Fognini, Nadal è il numero uno della storia”. Dopo aver eliminato Gojowiczyk, il sanremese ammette: “Sto bene ho ritrovato la risposta di rovescio e nell’ultimo periodo avevo fatto molta fatica a trovare e sto gestendo molto bene il servizio. Sono contento perché quest’anno ho vinto tre belle partite a Roma, bisogna rimanere su queste belle sensazioni e portarle dietro per giocare Roland Garros nel migliore dei modi”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other