YOUTUBE Tigre Amur e capra Timur: amicizia finita

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Febbraio 2016 - 12:32 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Tigre Amur e capra Timur: amicizia finita

YOUTUBE Tigre Amur e capra Timur: amicizia finita

PRIMORSKY (RUSSIA) – Tigre Amur e capra Timur: l’ amicizia è finita. I due animali erano diventati amici dallo scorso novembre e da quella data vivono insieme nello zoo Far East Safari Park di Primorsky in Russia. Il modo in cui è nata l’amicizia è davvero incredibile e per questa ragione ha fatto il giro del mondo. Per settimane infatti, i due animali sono andati d’amore e d’accordo. Poi l’idilio si è interrotto per una reazione inaspettata da parte della tigre.

Nel novembre scorso, gli operatori del Far East Safari Park avevano fatto entrare una capra nello stesso luogo in cui è ospitata una tigre. !uella che doveva essere la sua cena è diventata una insostituibile compagna. Da quel momento la capra è rimasta con la tigre diventando nel frattempo obesa dato che ha guadagnato circa 20 chili in tre mesi.

I gestori dello zoo però, oltre a temere per la salute della capra, ora temono per la sua vita. Come scrive Il Secolo XIX, la capra

“avrebbe aggredito Timur dopo aver sopportato settimane di “bullismo”. A quanto pare la capra, nell’ultimo periodo, era diventata dispettosa, arrivando a saltargli sulla schiena e a spintonarla con le corna. Comportamento che ha spinto la tigre ad afferrarla per la collottola e a scuoterla “come se fosse un gattino”. Secondo quanto racconta il Siberian Times solo gli operatori della struttura, intervenuti prontamente a distrarre il felino, ha evitato la situazione sfociasse nella tragedia”.

Amur potrebbe nono provare più affetto per la capra a causa del fatto che

” le tigri femmine dello zoo safari sono entrate nel loro periodo di calore e questo potrebbe averla resa più aggressiva. I responsabili del Safari Park, ben consapevoli del ritorno anche economico dell’inconsueta amicizia, non escludono di rimetterli insieme più avanti sperando che tutto possa tornare come prima”.