YOUTUBE Tir taglia strada e parcheggia: altra follia in autostrada

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Luglio 2016 - 19:40 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Tir taglia strada e parcheggia: altra follia in autostrada

YOUTUBE Tir taglia strada e parcheggia: altra follia in autostrada

VENTIMIGLIA – Un altro tir spericolato in autostrada: questa volta è accaduto sulla A10 tra Ventimiglia e la Francia. In un video diffuso dalla Polizia di Stato, si vede un camion che viaggia sulla corsia di destra all’uscita di una galleria: all’improvviso vira a sinistra, taglia la strada ad altri due tir e si parcheggia. Fortuna che gli altri due sono riusciti a frenare in tempo.

Il camion folle, che tra l’altro trasportava liquido infiammabile, si è poi fermato su un’area di manovra posta tra le due corsie. L’autista, uno spagnolo di 40 anni, è stato immediatamente identificato: mezzo confiscato e patente sequestrata. Rischia una denuncia per attentato alla sicurezza dei trasporti.

E’ il secondo caso nel giro di pochi giorni. Due giorni fa ha fatto scalpore il video della folle manovra di un camion sull’autostrada della A15. Viaggiava tra La Spezia e Parma e, arrivato in prossimità del casello di Pontremoli, si è accorto di aver sbagliato direzione. Visto che aveva molta fretta, ha pensato “bene” di fermarsi in corsia di emergenza per infilarsi in uno spazio all’altezza del divisorio tra le due carreggiate e cambiare così direzione. Una manovra assurda che per fortuna però non ha provocato danni.

Il camionista è stato denunciato per attentato alla sicurezza dei trasporti, multato di 8 mila euro e gli è stata revocata la patente di guida.