YOUTUBE Tornado enorme ripreso da vicinissimo in Kansas

di Redazione blitz
Pubblicato il 26 Maggio 2016 - 11:33 OLTRE 6 MESI FA
Tornado enorme ripreso da vicinissimo in Kansas5

Tornado enorme ripreso da vicinissimo in Kansas

DODGE CITY – Reed Timmer è un noto cacciatore di tornado americano. In uno degli ultimi video pubblicati sul web, Timmer ha filmato un vortice enorme nelle vicinanze della città di Dodge City in Kansas. La zona è stata funestata da questi fenomeni atmosferici che hanno crato non pochi problemi: almeno una persona è morta e altre sono rimaste ferte.

Timmer ha pubblicato questo incredibile video sui suoi account social.

A marzo, due video hanno mostrato cosa si prova a stare nell’occhio del ciclone. I due filmati al cardiopalma sono stati registrati da alcuni “cacciatori di tempeste” e mostrano gli effetti potenzialmente distruttivi di un tornado a distanza ravvicinatissima. I video sono stati girati sabato 7 maggio a Wray, in Colorado durante l’allerta tornato negli Stati Uniti scattata in quei giorni in particolare sulle aree centro-occidentali una zona di bassa pressione sta favorendo la formazione di frequenti temporali, a tratti di forte intensità che possono sfociare anche in violenti twister.

Una serie di 12 tornado si è abbattuta sullo stato del Colorado provocando il ferimento di 5 persone. Numerose strutture sono state distrutte dalla furia dei venti che hanno attraversato la città di Wray nella contea di Yuma, un’area tristemente nota come “Tornado Alley”. Le linee della corrente sono state completamente abbattute e le strade sono state interrotte a causa dei detriti.