YOUTUBE Uccelli attaccano dal cielo come film di Hitchcock

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Gennaio 2016 - 10:02 OLTRE 6 MESI FA
Uccelli attaccano dal cielo come film di Hitchcock

Uccelli attaccano dal cielo come film di Hitchcock

WAXO (TEXAS, STATI UNITI) – A Waxo in Texas, alcuni automobilisti hanno assistito ad un vero e proprio attacco dal cielo. A compierlo è un gigantesco stormo di uccelli, planati su un parcheggio e completamente incuranti di auto e passanti.

La scena, a detta di molti rimanda immediatamente agli uccelli assassini del film horror di Hitchcock.

Nella cittadina di Hopkinsville in Kentucky nel 2013, era accaduto qualcosa di simile. Milioni di uccelli in volo erano improvvisamente diventati stanziali in questa cittadina da 35mila abitanti. Anche qui si era parlato di una scena che sembrava “Uccelli” di Alfred Hitchcock con milioni di uccelli in volo tutti insieme che oscurano il cielo improvvisamente. “Li ho visti arrivare ed erano tantissimi – aveva raccontato il professore di biologia William Turner alla Reuters. – C’era il sole ma era come avere di fronte delle nubi”.

Il fenomeno, secondo gli esperti era stato probabilmente causato dal surriscaldamento terrestre. Gli abitanti di Hopkinsville, per mandare via questi uccelli che hanno fra l’altro riempito la città di escrementi , hanno chiamato un’azienda specializzata per il controllo degli animali nocivi. Grazie a getti d’acqua e petardi gli uccelli sono stati cacciati.