YOUTUBE “Ufo a Ginevra”: misteriosa luce in cielo…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Gennaio 2016 - 07:37 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE "Ufo a Ginevra": misteriosa luce in cielo...

“Ufo a Ginevra”: misteriosa luce in cielo…(Youtube)

ROMA – Ufo a Ginevra? Secondo quanto riportato da ExpressUk, un misterioso oggetto non identificato è stato avvistato lo scorso dicembre nei cieli di Ginevra (Svizzera). Il video che mostra il presunto ufo è stato ripreso nei pressi del CERN, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle. Nel filmato si vedono alcune nuvole in movimento che formano una sorta di vortice. A colpire però è una luce bianca che si alza in cielo muovendosi da destra a sinistra. Come sempre accade in questi casi di presunti avvistamenti, il video è lungi dall’essere chiaro e soprattutto autentico. Ma tanto basta, per chi vuole crederci, a parlare di ufo.

Sono ormai molti i video presenti in rete che mostrano fenomeni più o meno riconducibili a ufo o alieni. Lo scorso ottobre un altro filmato è stato pubblicato su YouTube. Il quel caso si trattava di uno strano oggetto volante nei cieli di San Paolo, in Brasile, da molti identificato come una navicella spaziale aliena. A settembre 2015 un altro utente, Valentin Degterev, appassionato di ufologia, ha detto di aver scovato una navicella aliena attraverso Google Maps. Il luogo dell’avvistamento era il Polo Sud, coordinate 80°34’08.4″S 30°05’19.3″W.

C’è poi chi ritiene di aver visto un ufo con i propri occhi: un uomo piacentino di 87 anni ha testimoniato di aver fatto un incontro del terzo tipo nel 1936 alle porte di Villanova sull’Arda (Piacenza). Ha deciso di confessare il suo segreto dopo tanti anni, parlando della sua esperienza:

“Era quasi l’imbrunire: all’improvviso si levò un vento fortissimo che piegava i rami degli alberi. (…) Dopo pochi secondi, sotto l’oggetto si accese una luce che poi si spense e subito dopo l’oggetto si levò in volo, in verticale, sparendo in fretta alla mia vista. Fu velocissimo”.

Di seguito il video del presunto avvistamento di ufo a Ginevra.