YOUTUBE “Ufo a Londra”: oggetto luminoso non identificato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Settembre 2017 - 06:13 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE "Ufo a Londra": oggetto luminoso non identificato

Lo strano oggetto luminoso ripreso a Londra da Rowe

LONDRA – “Ufo a Londra“. Gary Lowe, 38 anni, è convinto di aver ripreso un oggetto volante non identificato nei cieli della capitale britannica. Come rende noto il Daily Mail, l’uomo si trovava in zona Dagenham, quartiere nella zona est di Londra, quando ha visto lo strano velivolo luminoso, di forma circolare, che si muoveva. Subito è sceso dalla sua auto e ha iniziato a girare un video per capire la natura della misteriosa sfera, che ha definito “incandescente” e “troppo veloce da spiegare”. Lowe, che non esclude l’origine extraterrestre della luce, ha spiegato:

E’ completamente inspiegabile. Non riesco proprio a capire. Suppongo che in questo caso sia un oggetto volante sconosciuto. Per essere onesto non sono appassionato di Ufo – penso che la maggior parte delle cose possa essere spiegata razionalmente”. Tuttavia, il 38enne non riesce a capire la natura dell’oggetto. “Quella cosa era proprio sopra di me e stava volando senza far rumore (…) Erano circa le nove e mezza di sera. Stavo per andare a mangiare con mia moglie. (…) C’erano altri testimoni oculari intorno a me e quella cosa ci sembrava piuttosto vicina”.

Quale la vera natura dell’oggetto? Per alcuni utenti della rete che hanno visualizzato il filmato potrebbe trattarsi solo di un drone o di un aereo militare. Come ha sottolineato Philip Mantle, ex direttore dell’associazione British UFO Research, anche per gli stessi ufologi è difficile capire la natura dei velivoli ripresi casualmente per strada dalle persone, soprattutto per via del fatto che nella maggior parte dei casi i video sono girati con dei cellulari, che non hanno la risoluzione necessaria per poter studiare il “caso”. Questo non esclude che possano comunque essere utili per la ricerca ufologica.