YOUTUBE “Ufo svastica”: misteriosa foto su Google maps

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Aprile 2016 - 07:45 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE "Ufo svastica": misteriosa foto su Google maps

YOUTUBE “Ufo svastica”: misteriosa foto su Google maps

ROMA – “Ufo svastica”: misteriosa foto su Google maps. Secondo quanto riportato dal Sun, alcuni cacciatori di alieni sono convinti di aver individuato una svastica gigante a 70 km dalla città di Roswell (Nuovo Messico), luogo particolarmente importante per molti appassionati di ufologia, convinti che lì si sia verificato lo schianto di un oggetto volante non identificato l’8 luglio 1947 e il presunto recupero di materiali extraterrestri.

Per gli ufologi la svastica potrebbe essere una sorta di “faro alieno” o un antico simbolo dei nativi americani usato per comunicare con gli extraterrestri. C’è poi chi pensa sia il risultato di qualche rito nazista, portato avanti all’oscuro da tutti. In realtà, l’ipotesi più plausibile è che si tratti semplicemente di un simbolo realizzato nel corso della Seconda Guerra Mondiale per le esercitazioni dei piloti americani, che poi avrebbero dovuto combattere in Europa il nemico nazista.

Solo qualche settimana fa, un altro cacciatore di alieni ha reso noto di aver trovato in una foto tratta da Google Maps un oggetto non identificato nell’Area 51 (Nevada, Usa), area di grande interesse per gli appassionati di ufologia, i quali ritengono che proprio lì il governo degli Stati Uniti ha o avrebbe avuto contatti con extraterrestri, mantenuti all’oscuro dell’opinione pubblica mondiale. Nell’immagine fornita dall’utente si vede una specie di pavimento circolare presente nella base, coperto da alcune costruzioni. Per Scott Waring, fondatore del sito www.ufosightingsdaily.com, si tratterebbe della parte di una navicella aliena, attualmente trasformata in una pista d’atterraggio per aerei. L’ufologo spiega che al momento le immagini non sono più disponibili in rete, ma fino al 1998 lo erano. Una tesi affascinante, che potrebbe tuttavia solo essere frutto della sua fantasia.

Di seguito un video Youtube in cui è visibile la presunta svastica individuata tramite Google maps nel Nuovo Messico.