YOUTUBE Unghia incarnita, ecco quel che si può trovare sotto

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Febbraio 2016 - 07:50 OLTRE 6 MESI FA

RIO DE JANEIRO – Unghia incarnita, sotto c’erano nascoste due larve. E’ quanto ha scoperto il podologo che è intervenuto sull’unghia dell’alluce dell’uomo di questo video pubblicato su LiveLaeks dall’utente brasiliano Andrew Barao.

Nel filmato, ripreso dal quotidiano britannico The Daily Mail, si vede il momento in cui il medico, con il bisturi, rimuove l’unghia incarnita e scopre sotto due larve bianche di 1 centimetri ciascuna. Il filmato, nonostante sia molto forte, è stato visualizzato oltre 15mila volte.

Il dottor Tariq Khan, podologo dello University College London Hospitals NHS Foundation Trust and Wilbraham Place Practice di Londra, ha spiegato al Daily Mail che il paziente si troverà senza più l’unghia.

Ma per quanto riguarda le larve il medico tranquillizza i lettori europei: quel tipo di vermi, spiega, si possono trovare in Brasile, ma non nel vecchio continente. In America Latina può capitare che alcune mosche depositino le loro uova sul corpo umano, come, appunto, sotto le unghie incarnite. Una volta dischiuse le uova, le larve si ritrovano sotto l’unghia. Chi le ha non le avverte nemmeno, ma la loro presenza può causare una infezione. Proprio come nel caso del protagonista di questo filmato.