YOUTUBE Uovo sodo, come sbucciare perfettamente in 5 secondi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Gennaio 2016 - 16:08 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il wrestler canadese Ryan Fortin ha mostrato come si può sbucciare un uovo sodo in cinque secondi. Una maniera semplice e veloce per uno spuntino rapido. E anche a basso dispendio di energie, visto che basta una sola mano. E pensare che questo dilemma ha messo in difficoltà più di un cuoco, che magari perdeva troppo tempo o che si ritrovava la pelle dell’uovo attaccata ovunque. Con questo metodo invece, non solo le mani resteranno pulite ma anche il piano di lavoro.

Prima di tutto bisogna mettere un uovo sodo in un bicchiere di vetro o in una tazza di plastica. Poi bisogna agitare vigorosamente, da sinistra a destra per cinque secondi. Dopo circa cinque secondi di agitazione il guscio dell’uovo si crepa. A questo punto tutto ciò che rimane da fare è tirare via la pelle, che scivola via facilmente e rimane l’uovo con la superficie perfettamente liscia e sgusciata.

Il metodo di Ryan è straordinariamente simile ad un altro che stava facendo il giro del web lo scorso anno. L’utente di YouTube MicahMedia, ha caricato un video che illustra il suo metodo veloce, con un bicchiere d’acqua. Nella sua spiegazione aveva messo l’uovo in un bicchiere, prima di riempire il recipiente con l’acqua per un quarto. Poi aveva messo la mano sulla parte superiore del vetro, coprendolo completamente prima di cominciare ad agitare il bicchiere da sinistra a destra, mantenendo il bicchiere fermo nel lavandino in modo tale che l’acqua non fuoriuscisse. Dopo dieci secondi di movimento, l’utente aveva alzato la mano per mostrare l’uovo, che a questo punto aveva il guscio completamente crepato. Poi aveva messo la mano in vetro e in pochi millisecondi, aveva sollevato il guscio dell’uovo che era rimasto allentato dall’uovo.

In entrambi i casi, si tratta di modi semplici che consentono di risparmiare tempo.