YOUTUBE Usa, aereo militare si schianta al suolo: tutti morti

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Maggio 2018 - 08:58 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Usa, aereo militare si schianta al suolo: tutti morti

YOUTUBE Usa, aereo militare si schianta al suolo: tutti morti

SAVANNAH – Un aereo militare della Guardia Nazionale di Porto Rico è precipitato negli Stati Uniti, vicino all’aeroporto di Savannah, in Georgia, durante una esercitazione. Nello schianto sono morti tutti i nove occupanti: i cinque membri dell’equipaggio e i quattro passeggeri.

L’aereo, un C-130 piuttosto vecchio, avrebbe dovuto compiere un volo da Savannah e Tucson, in Arizona, ma si è schiantato vicino all’autostrada della città georgiana. Il velivolo, spiega la Cnn, era vecchio, aveva almeno 50 anni.

App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui

Ladyblitz – Apps on Google Play

“Nove persone sono morte nell’incidente”, ha riferito il comandante Isabelo Rivera. “Le nostre preghiere, i nostri pensieri e le nostre condoglianze alle loro famiglie e ai loro cari”.

Un testimone ha detto che l’aereo ha fatto un “forte, strano rumore” appena prima dello schianto. Un’altra persona che ha assistito all’incidente ha parlato di un chiasso simile all’esplosione di una bomba. Sul web sono comparsi alcuni video che hanno ripreso gli ultimi momenti di volo prima dello schianto a terra.

Il governatore di Porto Rico ha porto le sue condoglianze alle famiglie delle vittime. Anche il presidente Trump le ha ricordate in un tweet.