YouTube, VIDEO più visti 2014: inglese Renzi, effetti di Gomorra, suor Cristina

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Dicembre 2014 - 09:03 OLTRE 6 MESI FA
YouTube, VIDEO più visti 2014: inglese Renzi, effetti di Gomorra, suor Cristina

Il discorso in inglese di Renzi (foto da video Youtube)

ROMA – Suor Cristina Scuccia, “Gli effetti di Gomorra sulla gente” di The Jackal e i discorsi in inglese (non proprio oxfordiano) di Matteo Renzi sono tra i video più visti su YouTube in Italia nel 2014. La classifica è stata redatta dalla popolare piattaforma di Google, che stila anche quella dei video musicali più cliccati. In questo caso al top quest’anno c’è Enrique Iglesias con la sua hit Bailando.

Suor Cristina, personaggio musicale e televisivo, occupa il primo e l’ultimo posto della classifica con due video: la sua presentazione al talent “The Voice” nel team di J-Ax (oltre 66 milioni di visualizzazioni) e il duetto musicale con Luna Palumbo (quasi 9 milioni).

Al secondo posto della ‘YouTube Rewind 2014’, c’è un filmato di The Jackal (oltre 4 milioni di visualizzazioni), la casa di produzione partenopea che ha ideato ‘Gli effetti di Gomorra sulla gente’ dopo il successo della serie tv.

Al terzo posto c’è il rap shisisistheword con Renzi che parla in inglese (oltre tre milioni e 600 mila visualizzazioni). Nella top ten non mancano gli ‘Youtuber’ di successo di quest’anno come Faviji e Frank Matano.

Riguardo la classifica dei video musicali più popolari del 2014, oltre a Enrique Iglesias, c’è un mix di sonorità italiane e internazionali: da Katy Perry a Rocco Hunt, da Shakira a Francesco Renga ed Emis Killa.