YOUTUBE Volo Londra-Boston, passeggero forza porta aereo

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Novembre 2015 19:52 | Ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2015 20:31
YOUTUBE Volo Londra-Boston, passeggero forza porta aereo

Volo Londra-Boston, passeggero forza porta aereo

BOSTON – Allarme a bordo di un volo della British Airways decollato dall’aeroporto Heathrow di Londra e diretto a Boston. Durante il viaggio una passeggera ha provato a forzare uno dei portelloni di emergenza dell’aereo, invano.

La donna, intorno ai 30 anni, è stata poi bloccata dall’equipaggio della British Airways. Nel frattempo il comandante ha lanciato un allarme di livello 2, che significa violenza in corso sull’aeroplano.

Dopo l’incidente e tanta paura il volo è atterrato con mezz’ora di anticipo al Logan International Airport di Boston all’1:30 ora locale, le 19:30 ora italiana, e la donna è stata arrestata.

Il portavoce della compagnia aerea britannica ha parlato di un “passeggero indisciplinato e aggressivo che ha cercato di forzare una delle porte di emergenza dell’aereo, ma non quella della cabina di pilotaggio”, anche se un altro passeggero ha detto che la donna ha provato ad aprire proprio quella porta. La polizia del Massachussetts ha detto di non essere a conoscenza di un “nesso con il terrorismo”.