YOUTUBE Le fanno fare yoga, bimba di 4 anni a rischio paralisi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Febbraio 2018 - 07:29 OLTRE 6 MESI FA
yoga bimba paralisi

Le fanno fare yoga, bimba di 4 anni a rischio paralisi

ROMA – In un video il terribile momento in cui una bambina cinese di 4 anni, rischia di rimanere paralizzata in modo permanente dopo aver tentato di eseguire una posizione di yoga in una scuola di danza sprovvista di autorizzazione.

Nella clip si vede la bambina, Xiao Bao, mentre si impegna nella posizione del “ponte” insieme ad altri bambini, come parte dello stretching e del riscaldamento, ma non riesce e crolla sotto il suo stesso peso.

L’incidente si è verificato in una scuola di danza a Zhengzhou, in Cina, la bambina è inciampata sul tappetino e non è riuscita a rimettersi in piedi.

“Non c’è di che essere ottimisti, c’è un’alta possibilità che la bambina resti paralizzata in modo permanente nella parte inferiore del corpo”, ha detto il dott. Qi.

Secondo i report, i genitori di Bao hanno scoperto che l’istruttore di ballo non aveva alcun tipo di certificazione di idoneità e dunque poco professionale per insegnare ai bambini delle posizioni così pericolose.

Il papà della piccola, ha riferito che la scuola di danza ha offerto come risarcimento poco più di 1.200 euro ma sicuramente aumenteranno la somma.