YOUTUBE Breakthrough Junior Challenge, divulga la scienza e vinci 250mila dollari

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 gennaio 2018 11:53 | Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2018 11:53
divulgazione-scientifica

YOUTUBE Breakthrough Junior Challenge, divulga la scienza e vinci 250mila dollari

ROMA – Chi l’ha detto che la divulgazione scientifica è noiosa e non paga? Di sicuro non Hillary Diane Andales, la ragazzi filippina di 18 anni che con il suo video sulla relatività si è aggiudicata il premio da 250mila dollari della Breakthrough Junior Challenge promossa dalla fondazione di Mark Zuckerberg.

La giovanissima divulgatrice in un video di appena 3 minuti è riuscita a spiegare in modo chiaro, divertente e semplice la complessa teoria della relatività di Albert Einstein e per questo si è accaparrata un ricco premio, come scrive il Fatto quotidiano:

“Si chiama Hillary Diane Andales, è una ragazza filippina di appena 18 anni, è lei l’autrice del video che si è aggiudicato il Breakthrough Junior Challenge, un ricchissimo premio per i divulgatori scientifici. La ragazza in soli tre minuti è riuscita a condensare le informazioni essenziali per spiegare il concetto  aggiudicandosi una borsa di studio da 250mila dollari messa a disposizione dalla fondazione creata da Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook”.

(Video da YouTube)