YOUTUBE Breakthrough Junior Challenge, divulga la scienza e vinci 250mila dollari

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 gennaio 2018 11:53 | Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2018 11:53
divulgazione-scientifica

YOUTUBE Breakthrough Junior Challenge, divulga la scienza e vinci 250mila dollari

ROMA – Chi l’ha detto che la divulgazione scientifica è noiosa e non paga? Di sicuro non Hillary Diane Andales, la ragazzi filippina di 18 anni che con il suo video sulla relatività si è aggiudicata il premio da 250mila dollari della Breakthrough Junior Challenge promossa dalla fondazione di Mark Zuckerberg.

La giovanissima divulgatrice in un video di appena 3 minuti è riuscita a spiegare in modo chiaro, divertente e semplice la complessa teoria della relatività di Albert Einstein e per questo si è accaparrata un ricco premio, come scrive il Fatto quotidiano:

“Si chiama Hillary Diane Andales, è una ragazza filippina di appena 18 anni, è lei l’autrice del video che si è aggiudicato il Breakthrough Junior Challenge, un ricchissimo premio per i divulgatori scientifici. La ragazza in soli tre minuti è riuscita a condensare le informazioni essenziali per spiegare il concetto  aggiudicandosi una borsa di studio da 250mila dollari messa a disposizione dalla fondazione creata da Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook”.

(Video da YouTube)

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other