Clooney & Canalis/ Ma sarà vero? L’amore sì, le foto di “Chi”, invece, sembrano un fotomontaggio (e neanche dei migliori)

Pubblicato il 29 Luglio 2009 - 19:12 OLTRE 6 MESI FA

Secondo Repubblica.it c’è odore di bufala sulla coppia più bollente dell’estate: George Clooney ed Elisabetta Canalis. La ragione? Gli scatti di dubbia origine e di ipotizzabile finzione pubblicati da “Chi”. Mentre su Facebook già impazzano i gruppi “Salviamo Clooney dalla Canalis” –  di probabile fondazione femminile  – e “A tutti quelli che vogliono che Canalis e Clooney si separino” – ad opera di qualche invidioso “rosicone” – le foto scattate dei due divi sembrano mostrare qualche ritocco.

Da quando si è diffusa la notizia della loro relazione, tutti attendevano col fiato sospeso lo sbarco in edicola del settimanale berlusconiano diretto da Alfonso Signorini, ma è proprio a quel punto che sono arrivati i primi dubbi.  La  foto di copertina, che mostra Elisabetta e George abbracciati è decisamente sfuocata. Anche a uno sguardo meno attento appare evidente che il polso di George Clooney sbuca dal top della Canalis (da cui, a dire il vero, sbuca anche un capezzolo, ma quello sembra reale). Impossibile. Fotomontaggio.

Nel servizio – intolato “No Ely, no party” – c’è un’altra immagine, più piccola, della coppia abbracciata, con gli stessi abiti di quella della copertina. E anche in questo caso le due sagome e i due volti sembrano poco credibili.

Risultano invece più fedeli alla realtà le foto scattate all’Hotel Majestic, ma in quelle manca lo scoop. Nessun abbraccio, nessun bacio, nessuna possibilità di ricamarci sopra con il sapiente filo della cronaca rosa.

Quindi niente storia? I dubbi sono leciti, ma non devono riguardare la relazione in corso fra i due, bensì le immagini del settimanale che, forse  a corto di materiale fotografico, ha tentato di colorire un po’ la love story a colpi di photoshop. Colpi dati male.

A sentire chi ha intervistato personalmente la Canalis, la storia c’è. Eccome se c’è! L’amore è nato sotto il cupolone, perché la scin­tilla è scoccata una settimana fa a Roma, quando la bella sassarese era impegnata nell’ultima tap­pa del TRL Tour di Mtv, registra­ta durante i Mondiali di nuoto.

La Canalis era diventa­ta una fissazione dell’attore, che ha “solamente” 18 anni in più di lei e che ha chiesto e ottenuto di conoscerla tra­mite amici comuni (un im­prenditore dell’abbiglia­mento, per la precisione). Il bel George, chiusa la storia con una barista di Las Ve­gas, dopo aver parlato col maiale attraverso un medium e dopo la visita in Abruzzo con tanto di promessa di film, regala ancora uno scoop alla stampa italiana. La vita della Canalis, dal suo canto, è cambiata in po­chi giorni. Lei che sino a ieri dichiarava di sentirsi un “uomo intrappolato in un corpo di donna”. Ora invece può vivere una nuova relazione. Durerà o non durerà? Si vedrà col tempo, sempre con un occhio di attenzione alle braccia che sbucano dal petto! Per questo, secondo voci indiscrete, non è escluso che a “Chi” possa saltare qualche testa.