Sinistra dilaniata/ Giorgio Merlo spiega: “Il senatore Marino scopre l’acqua calda. Le cose dette sulla Rai sono già realtà da molti mesi per il Pd”

Pubblicato il 13 Agosto 2009 - 16:26 OLTRE 6 MESI FA

« È sicuramente positivo che il senatore Marino dica che il Pd non partecipi alla lottizzazione della Rai come è altrettanto significativo che illustri la sua proposta per riformare l’assetto di governo dell’azienda. Peccato che le cose dette da Marino sono già realtà da molti mesi, almeno per il Pd». A parlare è il deputato del Pd Giorgio Merlo, vicepresidente della Commissione parlamentare di Vigilanza.
«Il Pd – osserva Merlo – infatti chiede da sempre, un’informazione libera, trasparente e pluralistica. Nulla a che vedere con la lottizzazione o la spartizione, che non a caso penalizza fortemente l’attuale opposizione. Inoltre, il Pd ha già presentato una organica proposta di legge sulla riforma dell’assetto di governo dell’azienda. Se Marino la condivide  potrebbe sottoscriverla. Insomma, prendersela con il Pd per l’attuale situazione della Rai è come pretendere che i giocatori di una squadra di calcio della seconda divisione , vengano convocati quasi tutti in Nazionale.È bene che il senatore Marino guardi la luna e non si fermi al dito».