Meteo domenica 28 giugno: nubi al nord, sole e caldo a centro e sud

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Giugno 2015 - 20:48 OLTRE 6 MESI FA
Meteo domenica 28 giugno: nubi al nord, sole e caldo a centro e sud

Meteo domenica 28 giugno: nubi al nord, sole e caldo a centro e sud

ROMA – Dopo un sabato di sole, la giornata di domenica 28 giugno sarà nuvolosa al nord con qualche rischio pioggia. Il bel tempo resiste invece al centro e al sud, a parte qualche nube. Le temperature invece sono in aumento e continueranno a salire con l’arrivo del caldo estivo a partire dalla prossima settimana.

Ecco le previsioni del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare per l’Agi:

“NORD – cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso ma con temporanei annuvolamenti durante le ore piu’ calche della giornata in corrispondenza dei rilievi del triveneto. Tale nuvolosità sarà solo localmente associata a sporadici rovesci che comunque si attenueranno a ridosso delle ore serali. Nel corso della notte passaggi nuvolosi alti e sottili interesseranno gran parte delle regioni ad iniziare dai settore alpini in successiva estensione alla Pianura Padana centro-orientale.

CENTRO E SARDEGNA – cielo limpido sull’isola; cielo sereno o poco nuvoloso al mattino sulle regioni peninsulari ma con progressivo aumento delle nubi nelle zone interne comprese tra Umbria, Lazio ed Abruzzo che daranno luogo a rovesci anche temporaleschi dalla tarda mattinata in successiva attenuazione verso sera.

SUD E SICILIA – sereno o poco nuvoloso sulla Sicilia salvo qualche nube in più sul settore orientale dell’isola durante le ore più calde della giornata; poche nubi al mattino ma con aumento della nuvolosità nelle zone interne con rovesci temporaleschi sparsi al termine della mattinata. Fenomeni presenti anche nel pomeriggio in estensione anche alle zone piu’ prossime alle coste della Campania, della Calabria e della Basilicata. Piogge o rovesci, sempre durante le ore pomeridiane, anche nelle zone piu’ interne della Puglia al confine con la Basilicata. Ampi rasserenamenti dalla serata seppur in presenza di locali rovesci ancora sulla parte centro-settentrionale della Calabria”.