Nomine Rai: via Liofredi, D’Alessandro in arrivo a Rai2? Giovedì Cda in riposo: fiera del peperoncino

Pubblicato il 19 Luglio 2011 - 10:57 OLTRE 6 MESI FA

Massimo Liofredi (Lapresse)

ROMA – Addio a Massimo Liofredi e benvenuto a Pasquale D’Alessandro: il piano è quello di Lorenza Lei, direttrice generale della Rai. Il capitolo nomine torna sul tavolo del consiglio di amministrazione di mercoledì 20 luglio. Nel pacchetto è previsto un valzer di poltrone alle direzioni di Rai2, dei canali digitali (Rai4, Rai5, Rai Ragazzi, Rai Gold, Rai Educazione) e del coordinamento sedi regionali.

Per Rai2 il nome che circola con più insistenza è quello di Pasquale D’Alessandro, che da Rai5 andrebbe al posto di Massimo Liofredi, destinato a Rai Ragazzi. L’incarico però non sarebbe tanto gradito all’attuale direttore della seconda rete.

A Rai 4 invece dovrebbe essere nominato Carlo Freccero, a Rai5 andrebbe Massimo Ferrario, a Rai Gold Angiolino Lonardi, a Rai Educazione Silvia Calandrelli, al coordinamento sedi regionali Alessandro Zucca. Mentre si cerca l’accordo sui nomi da piazzare, stando a quanto scrive Carlo Tecce sul Fatto, la Rai ha deciso di annullare il tradizionale Cda del giovedì, (anticipando tutte le decisioni, anche sul futuro di Report, a mercoledì). C’è la fiera del peperoncino a Rieti e il consigliere Guglielmo Rositani, ex senatore e deputato di An, è impegnato nell’evento e sembra che gli inviti siano fioccati per le 400 varietà di peperoncino che rappresentano i cinque continenti.