Roma, operatori Ama danno da mangiare rifiuti ai cinghiali. Raggi pubblica il video: “Inaccettabile”

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2019 9:32 | Ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2019 9:32
Roma, operatori Ama danno da mangiare rifiuti ai cinghiali. Raggi pubblica il video: "Inaccettabile"

Uno screenshot del video che ritrae operatori Ama mentre danno da mangiare rifiuti ad alcuni cinghiali in strada

ROMA – Davano da mangiare rifiuti ai cinghiali sul ciglio della strada. A pubblicare il video è stata la stessa sindaca di Roma, Virginia Raggi, definendolo “inaccettabile” e annunciando “seri provvedimenti”. 

Nel filmato, ripreso anche dall’Agenzia Vista, si intravedono alcuni operatori Ama mentre sono intenti a dare ai cinghiali gli scarti alimentari contenuti all’interno di un sacchetto. Gli operatori ecologici sono stati poi individuati: “Si tratta dei componenti degli equipaggi di due mezzi a vasca, per complessive cinque persone, in servizio nell’area di via di Settebagni”, ha specificato l’Ama che sta attivando l’iter disciplinare nei loro confronti.

Durissimo il giudizio della sindaca Raggi che per prima ha pubblicato il video sulla sua pagina Fb. “Non può essere considerata una bravata dare da mangiare a degli animali selvatici – ha scritto – soprattutto se a farlo sono degli irresponsabili che invece dovrebbero garantire la pulizia della città. Sono gesti che, se accertati, offendono i tanti lavoratori di Ama che al contrario ogni giorno operano con impegno nelle nostre strade. In Ama abbiamo scoperto dipendenti che rubavano il carburante dai mezzi aziendali. Altri che gettavano l’olio esausto delle friggitorie nei tombini”.

“Dobbiamo ripulire l’azienda da tutti i lavoratori disonesti – ha concluso Raggi– perché un’azienda sana non può avere al proprio interno dipendenti che rubano o fanno male il loro lavoro e così infamano il nome della società. Fanno ricadere le colpe su tutti i lavoratori onesti che sono la maggioranza”.

Fonte video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev