VIDEO Marchini, Giachetti, Raggi, Meloni star “Game of Rome”

Pubblicato il 3 maggio 2016 15:22 | Ultimo aggiornamento: 3 maggio 2016 15:22

ROMA – Pubblicato sul profilo Facebook “Gruppo Misto” un divertente video nel quale i candidati al Campidoglio vengono paragonati ai personaggi della fortunata serie Trono di Spade. Marchini, Giachetti, Raggi e Meloni vengono associati ai personaggi principali della serie in onda su Sky.

Il video viene presentato con la scritta “Election is coming”. “Un uomo che non temeva i poteri forti… perché non li capiva: Ignazio Marino”. Inizia così il filmato in cui si vede Ned Starka a cui viene tagliata la testa. Alfio Marchini alias Petyr Baelish, viene invece rappresentato in questo modo: “Un imprenditore che mira al palazzo…dopo mille palazzine”.

Proseguendo, la grillina Virginia Raggi che sarebbe la Daenerys Targaryen della serie viene presentata così: “Una donna del popolo si prepara allo scontro..a colpi di scontrini”. “Un servo di una forza oscura che ci mette la faccia…anche se nessuno se la ricorda” è la scritta in sovrimpressione dedicata a Roberto Giachetti che sarebbe Jaquen H’ghar, il devoto al Dio dei Mille volti.

“Una donna violenta pronta a cambiare..con Photoshop” è la presentazione della Meloni, il cui personaggio corrisponde a Brienne di Tarth. “Un uomo che si ritira e leva le tende” è invece Stannis Baratheon dopo la sconfitta nella Baia delle Acque nere.

Infine, a vestire i panni di Hodor c’è “un grosso rimbambito monotematico ma buono… a nulla”. Il protagonista vero a cui corrisponde di queste elezioni è  il leader del Family Day Mario Adinfolfi.