“C’è chi dice no” il nuovo film della Cortellesi al cinema l’8 aprile

Pubblicato il 5 Aprile 2011 - 21:57 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Rischio “overdose” da Paola Cortellesi al cinema: mentre il suo “Nessuno mi può giudicare” dopo tre settimane resta salda al primo posto del box office, l’8 aprile prossimo uscirà nelle sale “C’è chi dice no”, commedia con Luca Argentero e Paolo Rufini.

Il film è stato presentato alla stampa oggi a Roma. La regia della commedia è firmata da Giambattista Avellino e riguarda un tema molto spinoso: gli odiati raccomandati.

“C’è chi dice no” racconta le vicende di tre amici alle prese con una delle piaghe sociali più odiose del nostro Paese, i raccomandati. Max, interpretato da Luca Argentero, è un brillante giornalista, il giovane per arrotondare lo stipendio scrive un pò ovunque e di qualunque cosa. Quando intravede la possibilità di essere assunto, però, il posto gli viene portato via dalla figlia di un noto scrittore.

Per Irma, Paola Cortellesi, la musica non è tanto diversa: stimato dottore che riesce a vivere grazie alle borse di studio, quando le si prospetta la possibilità di firmare un contratto viene scalzata dalla fidanzata del primario dell’ospedale. I tre, disperati e con il sangue a gli occhi, decideranno di punire l’uno il raccomandato dell’altro, in un gioco che ben presto gli sfuggirà di mano.

Le immagini della presentazione (foto LaPresse):