India, il nipote di Chaplin sposo a 60 anni con rito Hindu

Pubblicato il 22 Febbraio 2011 - 07:24 OLTRE 6 MESI FA

Charlie Chaplin

NEW DELHI – Mark Joplin, nipote del defunto attore Charlie Chaplin, si è sposato nel sud dell’India a 60 anni con Tera Tiffani, 52 anni, in un rito hindu celebrato a Gokarna, nello Stato di Karnataka. Lo scrive oggi il quotidiano Deccan Herald.

A quanto ha riferito Rajagopal Adi, il religioso che ha presieduto la cerimonia, la coppia, che vive negli Stati Uniti, indossava gli abiti della tradizione hindu. Adi ha quindi sottolineato che Mark e Tera hanno da molti anni un grande interesse per la cultura indiana, e che gli sposi hanno ripetutamente partecipato in passato a sessioni di approfondimento religioso (‘Harikatha’ e ‘Keerthana’).

Inoltre Joplin ha fatto visita a Gokarna per 40 anni, manifestando grande interesse per la cultura indiana (mitologia, musica, arte e letteratura), al punto da esprimersi ad un buon livello nelle lingue Malayalam, Hindi, Tamil e Bengalese.

Va detto infine che i due novelli sposi sono seguaci dei guru Swami Ramdas, Swami Sachchidananda e Swami Muktananda in Kerala, dove negli ultimi 15 anni hanno studiato musica con il maestro Vidushi Usha Bhat.

[gmap]