Kate Middleton, partorito maschio. Windsor dinastia sicura, terza generazione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Luglio 2013 21:35 | Ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2013 23:18
Kate Middleton ha partorito: è un maschietto

Kate Middleton (Foto Lapresse)

LONDRA – Kate Middleton ha partorito: il figlio della duchessa di Cambridge e di William è nato nel pomeriggio del 21 luglio 2013, intorno alle 16:24 (le 17:24 in Italia), sotto il segno del Cancro, ma la notizia è stata diffusa in serata. Il royal baby è un maschietto, pesa 8 libbre e 6 once, poco meno di 4 kg. ”Non potremmo essere più felici”,  sono state le prime parole che il principe William ha diffuso questa sera dopo la nascita del figlio.

La duchessa sta bene ma passerà la notte in ospedale, al St. Mary. Anche William, che ha assistito al parto, passerà anche la notte con lei e il bebè, nella ‘Lindo Wing’, l’ala privata del St. Mary’s Hospital a Paddington, nel centro di Londra.

La regina Elisabetta e il duca di Edimburgo Filippo in una nota hanno fatto sapere di essere “felicissimi” per la nascita del figlio di William e Kate. Anche il principe Carlo ha detto di essere “enormemente orgoglioso e felice di essere nonno per la prima volta” e ha aggiunto che questo è “un momento incredibilmente speciale per William e Catherine”.

Il neonato è l’erede alò trono, terzo pronipote della regina e primo nipote di Carlo d’inghilterra, e un giorno sarà re del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Re di Antigua e Barbuda, Australia, Bahamas, Barbados, Belize, Canada, Grenada, Giamaica, Nuova Zelanda, Papua Nuova Guinea, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Isole Salomone, Santa Lucia e Tuvalu. Capo del Commonwealth e governatore supremo della Chiesa d’Inghilterra, comandante in capo delle forze armate e signore dell’Isola di Man.

Con la nascita del royal baby il principe Harry, fratello di William, diventa quarto in linea di successione al trono, il Duca di York quinto e le sue due figlie, le principesse Beatrice e Eugenie, sesta e settima.