Gran Bretagna: Kate Middleton “principessa digitale”, video delle nozze su iTunes quasi in tempo reale

Pubblicato il 24 Marzo 2011 0:14 | Ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2011 0:18

Prince William e Kate Middleton

LONDRA – Kate Middleton sarà la prima principessa digitale. L’intera cerimonia di matrimonio con William diventerà infatti disponibile su iTunes entro poche ore dal fatidico sì. L’audio dell’evento sarà quindi rilasciato in tutto il mondo attraverso CD e vinile dall’etichetta Decca Records.

I produttori si aspettano di vendere milioni di copie. La Decca, d’altra parte, non è nuova a questo tipo di avventure. Nel 1981 si occupò del matrimonio tra Lady Diana e Carlo d’Inghilterra mentre nel 1997 pubblicò il CD del funerale di Lady D.

Per la prima volta, però, una cerimonia nuziale reale – che si terrà nell’abbazia di Westminester il prossimo 29 aprile – sarà disponibile quasi in tempo reale. I musicisti che hanno confermato la loro presenza al matrimonio sono il coro dell’abbazia di Westminster, the Chapel Royal Choir, the London Chamber Orchestra e il Fanfare Team della Royal Air Force Central Band. Ad occuparsi della registrazione sara’ Anna Barry, leader mondiale nel settore della musica classica. .