Gb, Kate si è disegnata il vestito da sola: di color avorio con uno strascico di 3 metri

Pubblicato il 18 Aprile 2011 - 13:23 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Kate Middleton si è disegnata il vestito da sposa da sola: secondo il Daily Mail la Cenerentola che il 29 aprile sposerà il suo Principe andrà all’altare a Westminster Abbey indossando un abito dal sapore rinascimentale realizzato da una ‘fatina’ poco conosciuta che ha messo in pratica le sue indicazioni.

Il Daily Mail riprende l’indiscrezione di ieri del sito americano Huffington Post secondo cui il nome della stilista del vestito di Kate è Sophie Cranston, una britannica di 34 anni che ha studiato con Alexander McQueen ed è amata, oltre che dalla Middleton, anche da Emma Watson e dall’ex moglie di Mick Jagger Jerry Hall.

L’abito – scrive il Mail – è di satin e pizzo color avorio con bottoni di perle e strascico di 3 metri. Kate si sarebbe ispirata ai suoi corsi di storia dell’arte e in particolare all’arte del Rinascimento che la futura moglie del principe William ha studiato prima di cominciare l’universita’ prendendosi un anno sabatico a Firenze. Il vestito, sotto chiave a Clarence House (la residenza del principe Carlo) sarebbe anche un omaggio alla suocera mancata, Lady Diana: non pero’ il tripudio di volant che guadagnarono la definizione di ”meringa” all’abito con cui la madre del fidanzato ando’ all’altare.