Hitler fa il compleanno: filo-nazisti e neofascisti escono allo scoperto, quelli di Storace in primis

Pubblicato il 20 Aprile 2011 - 19:05| Aggiornato il 21 Aprile 2011 OLTRE 6 MESI FA

adolf_hitlerROMA – I filo-nazisti e i simpatizzanti di Adolf Hitler escono allo scoperto proprio nel giorno del suo compleanno, il 20 aprile e nell’era dei social network lo fanno su Facebook.

Se il sito Vienna Times ha spulciato un po’ la rete all’estero, Repubblica lo ha fatto con le bacheche digitali italiane. “Su Facebook, ad esempio, si trovano dediche al Führer anche sui profili dei responsabili di Gioventù italiana, il movimento politico giovanile della Destra di Francesco Storace. Mattia Salina, membro della segreteria nazionale e coordinatore regionale del movimento in Lombardia, scrive stamattina: “Oggi nasceva uno dei più grandi personaggi del Novecento. Alles gute zum Geburstag. Ora e sempre 88″”.

Ma ad augurare buon compleanno al leader nazista “è Francesco Erwin Poggi, che, secondo il sito ufficiale di Gioventù italiana, è responsabile nazionale dell’organizzazione. “Oggi un pensiero allo zio che ci ha lasciato. Buon compleanno Adolf”, scrive Poggi sul suo profilo. Post subito commentato dai suoi amici: “Sh” (sieg Heil) e “Heil Hitler””.

E ancora “Mirko Saracco, segretario provinciale di Gioventù italiana, ad Asti, indica tra le persone che lo ispirano Benito Mussolini e Erwin Rommel (generale scelto da Hitler come comandante delle truppe tedesche in Africa)”.