Aerei, passeggeri di Alitalia bloccati tutta la notte a Verona

Pubblicato il 25 Settembre 2010 - 18:37 OLTRE 6 MESI FA

Quasi 100 passeggeri del volo Alitalia partito ieri sera alle 23:40 da Roma Fiumicino per l’aeroporto regionale di Trieste-Ronchi dei Legionari, sono rimasti bloccati la scorsa notte per sei ore con gravi disagi all’aeroporto di Verona, dove il volo è stato dirottato.

Lo si è appreso dal segretario provinciale del Codacons di Udine, Nicola D’Andrea, che ha denunciato ”la situazione di grave disagio patita dai passeggeri, sia perché non è stata fornita loro alcuna assistenza per ore, sia perché non sono stati informati sui motivi per cui il volo, che avrebbe dovuto atterrare a Ronchi, è stato dirottato prima verso l’aeroporto di Treviso e infine su Verona”.

Il volo, partito ieri sera da Fiumicino con quasi tre ore di ritardo, è atterrato a Verona circa all’una. ”I passeggeri hanno dovuto attendere le 6:40 di questa mattina – ha proseguito D’Andrea – prima di essere imbarcati su una corriera e trasferiti allo scalo di Ronchi, dove sono giunti alle 10:20”.

”Quello che è successo – ha commentato il segretario Codacons – è molto grave. Queste persone hanno sicuramente diritto a spiegazioni da parte di Alitalia e un risarcimento del danno è dovuto”.