Arezzo, lite tra vicini per la spazzatura: uno getta l’acido in faccia all’altro

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Ottobre 2013 - 13:27 OLTRE 6 MESI FA
Arezzo, lite tra vicini per la spazzatura: uno getta l'acido in faccia all'altro

Arezzo, lite tra vicini per la spazzatura: uno getta l’acido in faccia all’altro

AREZZO – Una lite tra vicini per la spazzatura, culminata con uno che getta l’acido muriatico in faccia all’altro. Succede a San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo, dove i due dirimpettai risiedono. Ora il responsabile dell’aggressione, un 50enne, è stato denunciato per lesioni personali dolose aggravate dall’uso di sostanze corrosive.

Secondo le ricostruzioni dei poliziotti da tempo tra i due vicini non correva buon sangue. Alcune sere fa, uno dei due uomini, a suo dire esasperato dai continui comportamenti provocatori dell’altro, ha notato il vicino passare a piedi davanti alla sua abitazione per gettare i rifiuti nei pressi della casa. Così sono partiti gli insulti: quindi il 50enne è rientrato in casa per uscire subito dopo con in mano un flacone di plastica, prima minacciando il vicino di gettargli addosso dell’acido e poi passando alle vie di fatto.

Il liquido ha raggiunto in pieno volto l’uomo che è subito corso nella propria abitazione per cercare di alleviare il bruciore del viso, ma è stato costretto a raggiungere il pronto soccorso, accompagnato dalla sua fidanzata. In particolare l’occhio destro è risultato essere leso e sofferente a causa del contatto con la sostanza corrosiva. Gli agenti, dopo aver identificato l’aggressore, hanno perquisito l’abitazione, trovando semivuoto il flacone con l’etichetta “acido muriatico“.